venerdì 2 dicembre 2016

Adesso inizia il bello

Ciao a tutti, sono passati quasi tre anni da quando scrissi l'ultimo post su questo blog e, non so perché, in questo periodo mi è venuta voglia di provare a scrivere qualcosa di utile o comunque provarci.
Questa volta non lo faccio perché sono obbligata,cioè, non lo faccio perchè altrimenti il prof non è contento e mi mette un brutto voto, lo faccio perchè ne ho voglia.

Dopo tre anni sono cambiate molte cose: il liceo è finito e conservo un bel ricordo, avete presente quando qualche volta vi prendono quei ricordi che vi fanno venire un po' di nostalgia ma che comunque vi fanno sorridere? Ecco, per me il ricordo del liceo è questo.

Luglio-Ottobre 2015
Finita la maturità mi sono messa subito a studiare per entrare nella facoltà di Medicina e Chirurgia. Malgrado i miei sforzi però, fallii il test e devo dire che ci rimasi davvero male.
Dopo un primo momento di sconforto e rabbia mi sono ripresa, avevo solo un obiettivo: entrare a medicina.

 1° Ottobre 2015- 5 Settambre 2016
Decisi di iscrivermi all'università di Pavia nel corso "Scienze e Tecnologie della natura", perchè lo scelsi? Semplicemente perchè aveva esami simili a quelli di medicina.
Mi trasferii a Pavia e iniziai la vita da universitaria.

Non scherzo quando dico che ho dedicato un anno della mia vita al test di medicina: studiavo per il test, mi esercitavo per il test, davo esami per capire se avevo chiari gli argomenti per il test, durante l'estate ho studiato per il test, quando ero in vacanza studiavo per il test e ogni santo giorno pensavo al test di medicina. Ho anche seguito un corso di preparazione fatto da dei ragazzi fantastici (Test buster) che mi hanno davvero aiutata molto.
"Questa è matta" penserete voi, invece ero semplicemente un ragazza che voleva realizzare uno dei suoi due sogni più grandi( dell'altro forse ne parlerò in un altro post).

4 settembre 2016
Ecco il fatidico giorno, avevo ripetuto la scaletta di quello che avrei dovuto fare per non so quante volte: "Ok,ti alzi, fai colazione, ti vesti, prendi in pullman, arrivi nel punto di ritrovo, quando il test inizierà partirai con i testi, poi passi subito a matematica e fisica, poi biologia,chimica e torni a logica. NON ANDARE IN PANICO!!"






Ore 11.00
"Potete aprire le buste"
Ok,parto, cerco i testi e..i testi non ci sono!! Le domande su cui mi ero preparata non c'erano, avevano stravolto completamente il test. Panico? No questa volta no, sono rimasta tranquilla e ho risposto alle domande di quello stranissimo test con calma e rimanendo il più possibile concentrata.
La mia faccia quando ho capito che era cambiato tutto
Ore 14.39
Salgo sul treno per tornare a casa e non so bene a cosa pensare, arriva la correzione del test, calcolo il punteggio..è un buon punteggio ma non sono tranquilla.

29 Settembre
Sto andando a Gardaland,sono in macchina, vado sul sito dei punteggi e,caspita, il punteggio è più alto di quanto pensassi.. "SONO DENTRO!!"
Non potevo davvero crederci..

4 Ottobre
Il giorno della conferma.
"Sei stata ammessa alla facoltà di Medicina e Chirurgia all' università di Pavia."
Ho pensato: " Adesso inizia il bello".


PS: Questo post è più un flusso di pensieri, non sono stata li a guardare la grammatica e cose varie.

Probabilmente non lo leggeranno mai ma devo ringraziare  un sacco di persone..I miei genitori Luisa e Massimo,mia sorella Alice, Giulia,Sara,Gina,Pert, i miei nonni e Matteo..
Soprattutto Matteo che durante quest'anno mi sei stato sempre vicino..sempre.








Nessun commento:

Posta un commento