venerdì 9 agosto 2013

Prendersi bene.. leggendo!

Per le vacanze ci sono state assegnate delle letture in italiano, inglese ma anche in scienze!
Proprio in quest'ultima materia il prof ci ha assegnato un libro a nostra scelta (sul quale poi noi dovremo fare una recensione).
Il libro da me scelto è Genoma. L'autobiografia di una specie in ventitrè capitoli. L'ho appena iniziato e,a dire la verità, non mi aspettavo che fosse così. Pensavo fosse strutturato in maniera diversa e affrontasse gli argomenti in un altro modo ma, anche se così, non mi dispiace per niente.
Sono solo al terzo cromosoma e ho già imparato una miriade di nuove informazioni che, dico la verità mi hanno fatto prendere benissimo!
Lui è stato in grado di spiegare cosa avviene all'interno di una cellula in poche pagine e, a mio parere, l'ha fatto in una maniera così naturale che non mi sembrava proprio di leggere un libro sulla scienza e che parlasse di cose così complicate.
Sono rimasta di stucco quando ha parlato della nostra parentela con gli scimpanzé, abbiamo il 98% del nostro DNA in comune! All'inizio ero un po' scettica, pensavo.. ma come è possibile una cosa del genere?
Lo scrittore sembrava avesse già pensato alle domande che si sarebbero posti i lettori e mi ha introdotto in un ragionamento che mi ha portato alla risposta.
Un' altra cosa che mi piace è il suo senso dell'umorismo, mi fa divertire e apprendere allo stesso tempo, cosa desidero di più?
Bene, le aspettative che ho riguardo questo libro crescono sempre di più.. speriamo in bene!

Nessun commento:

Posta un commento