Per le vacanze ci sono state assegnate delle letture in italiano, inglese ma anche in scienze!
Proprio in quest'ultima materia il prof ci ha assegnato un libro a nostra scelta (sul quale poi noi dovremo fare una recensione).
Il libro da me scelto è Genoma. L'autobiografia di una specie in ventitrè capitoli. L'ho appena iniziato e,a dire la verità, non mi aspettavo che fosse così. Pensavo fosse strutturato in maniera diversa e affrontasse gli argomenti in un altro modo ma, anche se così, non mi dispiace per niente.
Sono solo al terzo cromosoma e ho già imparato una miriade di nuove informazioni che, dico la verità mi hanno fatto prendere benissimo!
Lui è stato in grado di spiegare cosa avviene all'interno di una cellula in poche pagine e, a mio parere, l'ha fatto in una maniera così naturale che non mi sembrava proprio di leggere un libro sulla scienza e che parlasse di cose così complicate.
Sono rimasta di stucco quando ha parlato della nostra parentela con gli scimpanzé, abbiamo il 98% del nostro DNA in comune! All'inizio ero un po' scettica, pensavo.. ma come è possibile una cosa del genere?
Lo scrittore sembrava avesse già pensato alle domande che si sarebbero posti i lettori e mi ha introdotto in un ragionamento che mi ha portato alla risposta.
Un' altra cosa che mi piace è il suo senso dell'umorismo, mi fa divertire e apprendere allo stesso tempo, cosa desidero di più?
Bene, le aspettative che ho riguardo questo libro crescono sempre di più.. speriamo in bene!
Nessun commento:
Posta un commento